8.
Ore 14.00
Mancano esattemente due ore all'incontro con lui.
Le due amiche s'incontrano per prepararsi al meglio.
Eh già, lei non ce la fa ad andare da sola, quindi verrà anche Giulia.
Marty sta cercando qualcosa di decente da mettere, quando la sua amica le fa vedere un top senza maniche nero con un cuore disegnato sopra.
<<che ne dici di questo?>>
<<mah, mi sembra un po' troppo forte per me...>>
<<dai per una volta puoi esagerare!>>
<<no, non voglio che pensi che sia una di quelle ragazze facili... come quella che mi ha quasi menato oggi a ricreazione...>>
<<che? Come mai non mi hai detto niente?>>
<<veramente è stato solo uno schiaffo, ma penso che se non fosse arrivato lui a calmarla e a mandarla via, poteva finire molto peggio...>>
<<potevi chiamarmi, la calmavo io quella bora...>>
<<secondo me era solo gelosa... credo che lei e Ste abbiano una specie di storia...>>
<<adesso non pensiamo a lei. Cosa ne pensi invece di questo?>>
Le mostra una maglietta nera a maniche corte con la scritta Rock 'n' Roll e con delle chitarre.
<<andata! Aspetta un minuto... Ho avuto un'idea mitica!>>
Prende la T-shirt, un paio di jeans e una cintura con le borchie viola e nere e va in bagno a cambiarsi.
Quando ritorna...
<<wow mi sembri Avril Lavigne!>>
<<era proprio l'effetto che volevo ottenere...>>
<<ora occupiamoci del trucco. Facciamogli vedere a quella che te sei mille volte meglio e che Ste se lo deve scordare.>>
<<giusto!>>
Tra ombretto, mascara e rossetto le ore volano e arriva il momento delle prove.
Le ragazze prendono il motorino di Marty e si mettono in viaggio.
<<ma aspetta... dov'è che fanno le prove?>>
<<via Vittorio Emanuele 90.>>
<<e tu come fai a saperlo?>>
<<grazie alle voci di corridoio.>>
<<sarà...>>
Dopo una decina di minuti sono davanti al locale.
Appena entrate Ste e i suoi amici le accolgono.
<<ciao Marty!>>
<<ciao Ste!>>
<<ti presento il resto della "band": loro sono Pedro, Ka e Dani.>>
<<piacere, io sono Marty e lei è la mia migliore amica Giulia.>>
<<piacere...>>
Ka si ricorda il loro primo incontro di qualche giorno fa: <<noi ci conosciamo già...>>
<<ah sei te. Ce li hai oggi i 20 euro?>>
<<ancora con sta storia?>>
<<che storia?>> dicono quasi all'unisono Marty e gli amici di Ka.
I diretti interessati non rispondono e si lanciano uno sguardo carico d'odio.
<<ce lo dirai dopo... Noi andiamo a prepararci. Voi fate come se foste a casa vostra.>>
Ste raggiunge un cameriere. Gli dice qualcosa indicando le due ragazze.
Intanto Marty e Giulia si siedono ad un tavolo.
<<allora cos'è sta storia dei 20 euro?>>
<<sai l'altro giorno che sono venuta da te? Ecco, tornando a casa trovo uno che litigava con il motorino... Era rimasto senza benzina. Appena mi vede, pretende un passaggio. Tu lo sai come sono fatta...>>
<<e certo...>>
<<non carico il primo che passa sulla mia Milla, sono mica scema? Ma questo insisteva. E insisti, insisti e insisti... Alla fine io crollo e lo porto qui. Lui mi voleva liquidare con solo un grazie. Io, allora ho pensato: 'Col cavolo che mi hai stressato per un'ora e che adesso te la cavi così.' Mi doveva pagare la corsa no? Invece niente, lui non me li voleva dare i soldi... Finisce che esce il tuo principe azzurro, si prende lo scemo e io devo dire addio ai 20 euro.>>
Marty non ce la fa. Si mette a ridere come non mai.
<<ma te guarda che bell'amica che mi ritrovo. Cioè, questo mi ha fregato un quarto di benzina e tu ridi?>>
<<e cosa dovrei fare? E' troppo forte come storia! Oddio...>>
Arriva un cameriere con due coca.
<<scusi, noi veramente non le avevamo ordinate...>>
<<queste sono offerte dai ragazzi. Mi hanno detto di riferirvi di prendere quello che volete. Non vi preoccupate, loro qui sono di casa. Grazie alla loro musica. mi attirano un sacco di clienti. Tutti loro fans.>>
Detto questo il cameriere se ne va.
<<va a finire che io quello scemo lo devo pure ringranziare!>>
<<dai magari ha fatto così per scusarsi!>>
<<altro che Coca... Basta che mi dia i miei soldi e io lo perdono.>>
<<adesso con questa storia chissà quanto vai avanti...>>
Le chiacchiere vengono interrotte dal suono di una chitarra.
3 mesi di NOI ♥

Heroes | kasiniste | miteH | CBDina dal 26/10/09
i support Finley. any problems, bitch? | i'm sister of Marco Pedretti
© set
Sparirei, per non tornare. Godere dei sapori altrove, non lasciando alcuna traccia di Me. Che darei, per soddisfare la mia voglia di esplorare. Per sapere là fuori cosa c’è.. Mi abbandono a voli isterici di Fantasia, così provo a immaginare come se.. Svegliami, che ho voglia di scoprire di che colore è il mare se stiamo a testa in giù, Portami, nei luoghi dove il Sole, non vuole tramontare rimbalza e torna su.